"Io non credo davvero che riusciranno a vincere queste elezioni se i milanesi e i napoletani non voteranno lasciando a casa il cervello" (Berlusconi a "Porta a Porta", 25/05/2011) Bene, l'italia è piena di senza cervello. D'altronde lo dice il grande Silvio, colui che ultimamente di perle di saggezza ne esterna a quantita industriali.
"Leonardo sarebbe riuscito a terminare la gioconda se dalla mattina alla sera qualcuno l'avesse preso a schiaffi?" (Berlusconi a "Porta a Porta", 25/05/2011). Il premier si difendeva cosi da Vespa parlando della magistratura, quegli individui con falce e martello nascosti sotto la casacca, che fanno di tutto per impedirgli di portare a termine i suoi doveri. Infatti si tratta di un argomento cosi grave che anche durante il G8 Silvio ha fatto attendere Merkel, Sarkozy e compagnia bella per denunciare a Obama il problema di una giustizia di sinistra che complotta contro di lui.
Un tormentone costante, poi, oltre al problema della giustizia, è la dittatura dei media. "tenaglia dei media contro di noi" dice Silvio durante la conferenza stampa del primo giugno per annunciare la nomina di Angelino Alfano come segretario nazionale del partito. Gia, è tutta colpa di Annozero che trasmette servizi fuorvianti sulla realta e che quindi manipola le menti dei cittadini. I programmi di sinistra della RAI, dice il premier, non si sono astenuti dal fare propaganda politica durante le elezioni. Invece, continua il genio, il gruppo mediaset "si è astenuto da qualunque trasmissione politica". Gia, è infatti di anni luce fa la notizia della multa di Agcom a TG1, TG2, TG4, Tg5 e Studio Aperto (guarda caso gli ultimi tre sono i telegiornali del gruppo mediaset)per aver trasmesso delle "interviste-propaganda" del premier?? Ah no, era il 24 maggio, periodo di campagna elettorale. Per non parlare del fatto che è da anni che i servizi su Mediaset sono montati in modo tale da evitare di parlare dei fatti che potrebbero intaccare la sua popolarita. Invece quanti canali di una tale popolarita sono costruiti su misura della sinistra? Poro silvio...puo darsi che soffra di amnesia.
Caro Silvio, non esistono solo servizi in cui si parli di quanto in estate faccia caldo e della necessità di mettere la crema solare (grazie Studio aperto per apprenderci tali informazioni!) ed ora i cittadini ne hanno preso coscienza bocciandoti anche durante le ultime elezioni amministrative, quelle che tu stesso definisti un "referendum sulla mia persona" (ti saresti quindi in teoria dovuto dimettere nel caso di sconfitta). Ma come al solito...a causa dei tuoi problemi di amnesia, tutto è svanito nel nulla ed ora continui a dichiarare che non hai niente da rimproverarti... Bah...chissà cos'altro ti inventerai: sappi solo che ciò che dichiari inizia veramente a suonare come un disco vecchio e graffiato.
Dai che manca poco... forse gli italiani si sono resi conto che è ora di cambiare
RispondiElimina