Per gli amanti dei viaggi a buon mercato, coloro che sanno che una vacanza immemorabile può evitare di costare 1000 euro.
Dopo aver risposto alla fatidica domanda "dove andare in vacanza?", è il momento di organizzare le cose principali del viaggio. In un periodo di crisi, dove risparmiare sembra impossibile, le vacanze possono sempre più sembrare un miraggio irraggiungibile. Ma con buona volontà e pazienza è possibile senza alcuno (o quasi) problema, organizzare una vacanza fatta su misura alle esigenze personali.
Basta unicamente seguire qualche piccola direttiva.
Per prima cosa, da evitare sono molti pacchetti all inclusive offerti da uffici del turismo e spacciati per l'affare della stagione: spesso non si rivelano tali.
Scelta hotel:
Nel web esistono una miriade di motori di ricerca che possono aiutare a trovare cio che si necessita. Booking.com ad esempio è molto utile, poichè permette di selezionare gli hotel secondo molteplici preferenze: tipo di hotel, numero di stelle, date, servizi,... Una volta scelte le preferenze il sito potrà mostrare quali hotel della zona prediletta corrispondono a ciò che si cerca. E possibile cosi farsi un'idea delle offerte in circolazione.
Parallelamente, per affinare la selezione, è consigliato utilizzare vari forum di discussione (turistipercaso.it, tripadvisor.it) e cercare i commenti delle persone che vi sono state prima di voi: chi meglio di loro sapra consigliare?! Sara possibile cosi valutare la qualità/prezzo degli alberghi/appartamenti/... selezionati, per evitare di essere spinti a prenotare una camera che si riveli in realta un buco senza finestre.
Volo:
Nel caso si optasse per l'aereo, anche per i voli esistono dei motori di ricerca efficaci. Skyscanner.net è uno di quelli. E possibile fare varie selezioni per affinare la ricerca del volo desiderato, prendendo in considerazione numerosissime compagnie aeree nello stesso istante. In aggiunta i risultati possono comparire in ordine di prezzo...opzione geniale per chi è alla ricerca del volo più a buon mercato!
Una volta individuato il volo migliore, è in ogni caso consigliato andare sul sito ufficiale della compagnia aerea per comparare i prezzi e guardare da quale sito costa meno prenotare il biglietto (a volte vi sono offerte speciali da parte dei motori di ricerca, a volte invece conviene riservare dal sito ufficiale)
Consiglio nel caso si abbiamo date flessibili: è consigliabile guardare prima la tariffa del biglietto aereo e controllare quali date sono le piu economiche per viaggiare; in seguito si riserva l'hotel, i cui prezzi di regola, da un giorno all'altro, non cambiano tanto quanto possono cambiare invece i prezzi dei voli.
È in questo modo possibile riservare la propria vacanza al minimo prezzo disponibile!
Buon viaggio
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaConsigli certamente da seguire se non si vuole rinunciare alle vacanze ma neanche spendere delle cifre esorbitanti
RispondiElimina